/ Altri sport

Altri sport | 29 marzo 2019, 10:00

Western League, in tre palazzetti le 16 squadre partecipanti alle finali ed al girone di consolazione del campionato indoor

I numeri danno bene l'idea di cosa è riuscito a organizzare il C.O. in questa stagione invernale per i più piccolini del batti e corri del nord ovest

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Domenica 31 marzo gran finale della stagione agonistica invernale organizzata da coach Pippo Spataro, saranno tre i palazzetti ad accogliere le sedici squadre partecipanti alle finali ed al girone di consolazione del campionato indoor del Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta.

Prima d'illustrare la frenetica giornata di domenica un po' di numeri che danno bene l'idea di cosa è riuscito a organizzare il C.O. in questa stagione invernale per i più piccolini del batti e corri del nord ovest.

  • 4 le regioni partecipanti: Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta
  • 5 i mesi di durata del torneo (novembre – marzo)
  • 14 le domeniche dedicate alla western League
  • 18 le squadre partecipanti al torneo
  • 22 i concentramenti effettuati
  • 386 il totale degli incontri giocati dalle squadre

Numeri dietro i quali vi è un gran lavoro di organizzazione e coordinazione delle squadre.

La classifica finale della regolar season

Il regolamento della WL prevedeva una stagione regolare con gare a concentramenti e una classifica che teneva conto del numero minimo di incontri che le squadre dovessero effettuare, delle partite vinte, di quelle perse e dei pareggi, al primo posto si sono piazzati i Grizzlies TO48 con una fantastica cavalcata fatta di 27 partite vinte ed una sola sconfitta in seconda posizione lo Skatch Boves con 20 vittorie e 4 sconfitte, sul gradino più basso del podio virtuale il Vercelli con 20 vittorie, 4 sconfitte ed un pareggio. Le altre posizioni dal quarto al diciottesimo posto sono le seguenti: Rho, Mondovì, Avigliana Bees, Settimo, Avigliana Rebels, Fossano, CABS Seveso,   Porta Mortara Novara, Athletics Novara, Red Clay Castellamonte, Cairese, Aosta e New Panthers.  Fuori classifica l’Avigliana Girls e i Rookies Grizzlies

La giornata finale vedrà la disputa per la conquista dell'ambito trofeo, svolgersi in questo modo: In base alla classifica sono stati determinati tre gironi, il girone “A”  (che giocherà al Pala Dal lago di Novara in viale Kennedy, 34 ) e quello “B” (che giocherà al palazzetto dello sport “Celestino Sartorio” di Novara via Pietro Fornara, 6) si contenderanno il titolo di campioni della WL 2018-2019, il girone “C” (che giocherà presso la palestra dell'istituto Sacro Cuore di C. So Italia 106 a Vercelli) sarà di consolazione per far giocare i ragazzi e partecipare alle premiazioni.

Le prime due classificate sono le teste di serie dei due gironi, le restanti dal 3° al 10° posto sono divise in due gruppi:

  • Grizzlies, Vercelli, Mondovì, Avigliana Bees e Avigliana Rebels.
  • Boves, Rho, Settimo, Fossano e Seveso
  • Aosta, Athletics Novara, Cairese, New Panthers, Porta Mortara Novara, Red Clay Castellamonte,

Nella seconda fase (sempre al pala Dal lago) le prime due del girone A sfideranno, in una semifinale incrociata, le vincenti del girone B,  le vincenti disputeranno la finale.

Orari degli incontri:

GIRONE "A" PALA DAL LAGO

  • ore 09,30  Vercelli vs Grizzlies
  • ore 10,00  Avigliana Rebels vs Avigliana Bess
  • ore 10,30  Mondovì vs Vercelli
  • ore 11,00  Grizzlies vs Avigliana Rebels
  • ore 11,30  Avigliana Bees vs Mondovì
  • ore 12,00  Vercelli vs Avigliana Rebels
  • ore 12,30  Mondovì vs Grizzlies
  • ore 13,00  Avigliana Bees vs Vercelli
  • ore 13,30  Avigliana Rebels vs Mondovì
  • ore 14,00  Grizzlies vs Avigliana Bees

GIRONE "B" PALA SARTORIO

  • ore 09,30  Rho vs Seveso
  • ore 10,00  Settimo vs Fossano
  • ore 10,30  Boves vs Rho
  • ore 11,00  Seveso vs Settimo
  • ore 11,30  Fossano vs Boves
  • ore 12,00  Rho vs Settimo
  • ore 12,30  Boves vs Seveso
  • ore 13,00  Fossano vs Rho
  • ore 13,30  Settimo vs Boves
  • ore 14,00  Seveso vs Fossano

GIRONE "C" ISTITUTO SACRO CUORE

  • ore 09,00  Athletic Novara vs Porta Mortara Novara
  • ore 09,30  Aosta vs New Panthers
  • ore 10,00  Porta Mortara Novara vs Red Clay Castellamonte
  • ore 10,30  Cairese vs Aosta
  • ore 11,00  Red Clay Castellamonte vs  Athletic Novara
  • ore 11,30  New Panthers vs Cairese
  • ore 12,00  Porta Mortara Novara vs Aosta
  • ore 12,30  Athletic Novara vs Cairese
  • ore 13,00  Red Clay Castellamonte vs New Panthers
  • ore 13,30  Cairese vs Porta Mortara Novara
  • ore 14,00  Aosta vs Red Clay Castellamonte
  • ore 14,30   Athletic Novara vs New Panthers

FINALI (PALA  DAL LAGO)

  • ore 15,00  gara 1  - 1a classificata girone "A" vs 2a classificata girone "B"
  • ore 15,30  gara 2  - 1a classificata girone "B" vs 2a classificata girone "A"
  • ore 16,00  Finale 3/4 posto tra le perdenti di gara 1 e 2
  • ore 16,30  Finale 1/2 posto tra le vincenti di gara 1 e 2

Al termine della finalissima, che decreterà il campione WL 2018 – 2019, verranno premiate le squadre partecipanti.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium