Barriera di Milano, Aurora, Regio Parco, Falchera nuova, Borgo Vittoria, San Salvario, Santa Rita, Mirafiori, Basse Dora, San Donato e Centro. Sono questi i quartieri di Torino protagonisti della prima edizione del festival itinerante di AxTO "Viaggio al centro delle Periferie", in programma da giovedì 11 a domenica 14 aprile.
Un calendario di 50 eventi - dalla Street art alla cucina, dal teatro al digitale, dalla musica all'economia circolare - disseminati lungo l'asse nord/sud della città.
"Con questa prima edizione del festival - hanno spiegato il sindaco Chiara Appendino e l'assessore alle Periferie Marco Giusta - vogliamo raccontare e presentare quelle tante realtà che operano nelle periferie di Torino per ricreare un senso di comunità e partecipazione attiva."Domenica 14 aprile il Festival ha in programma alle 12 un grande pranzo di comunità organizzato da FA BENE e animato da Enzima. A seguire la Tombolata dei diritti con "Mai più Sole in Barriera", per sensibilizzare contro ogni forma di violenza sulle donne.