ELEZIONI REGIONALI
 / Basket

Basket | 07 aprile 2019, 09:00

La Fiat Torino torna in campo al PalaVela per affrontare l’Openjobmetis Varese

A rischio la presenza di Jaiteh, Simon Anumba, Darington Hobson, Peppe Poeta e Marco Portannese

La Fiat Torino torna in campo al PalaVela per affrontare l’Openjobmetis Varese

La giornata numero 25 del massimo campionato vedrà la Fiat Torino tornare in campo al PalaVela per affrontare l’Openjobmetis Varese, guidata dal coach Attilio Caja ed in piena lotta playoff.

Una sfida dunque non facile che verrà affrontata dai gialloblù dopo una settimana di allenamenti a dir poco travagliati. Diversi infatti gli stop forzati, a causa di problematiche di natura fisica, come quelle che hanno colpito nell’ordine Jaiteh, Simon Anumba, Darington Hobson, Peppe Poeta e Marco Portannese. Quasi scontato dire che il loro utilizzo verrà deciso solo nell’immediato prepartita di domani mattina, dopo il piccolo ritiro casalingo voluto dallo staff tecnico e fissato presso l’NH Hotel di Torino. Un modo per cercare ancora di più il collante tra i vari componenti del gruppo ed arrivare più concentrati all’importante match il cui inizio è fissato alle ore 12, con diretta su Eurosport Player. La presentazione nella parole del coach della Fiat Torino, Paolo Galbiati: “Non cerchiamo alibi – esordisce – anche se la settimana è stata complicata. Chi si è allenato, compresi gli innesti, ha dato il massimo cercando di apportare il proprio contributo. Troveremo una squadra molto forte domani al PalaVela che fa della difesa la sua arma in più. Vedremo se schiererà Archie, elemento versatile e certamente temibile. Le punte a Varese non mancano, sia tra gli stranieri che tra gli italiani, Ferrero su tutti, elemento in grado di accendersi in ogni momento, ed Avramovic, giocatore in grado di fare la differenza. Sono dei rimbalzisti di grande livello, in attacco soprattutto, Caine il primo, e dovremo cercare di limitarli in questo settore, nonchè far girare adeguatamente palla in attacco. Sarà importante inoltre dimostrare coraggio nel capitalizzare i tiri che riusciremo a crearci, sperando ovviamente di riuscire a tradurli in punti. Dovremo essere bravi a portare il pubblico dalla nostra parte nel corso dell’incontro facendolo così diventare l’uomo in più in campo, meritando appieno il suo sostegno. Dovremo inoltre limitare le palle parse e gli errori a volte banali che commettiamo cercando di avere il controllo del tempo della partita”.

ATTORNO ALLA PARTITA

Come solitamente accade al PalaVela saranno diversi i momenti collaterali legati all’evento partita. Il match sponsor sarà Biraghi. La più grande azienda di trasformazione casearia del Piemonte, premierà i partecipanti della competition “AUX GAME” omaggiandoli con una selezione di prodotti. Prosegue così, all’insegna dello sport e del divertimento, la collaborazione tra Biraghi Spa, in veste di Gold Sponsor per l’anno 2019, e la Fiat Torino Auxilium. Per chi volesse unire la passione per il basket alla scoperta di alcuni prodotti caseari d’eccellenza del territorio potrà assaggiare e scoprire le proposte Biraghi (100% latte italiano, provenienti da allevamenti locali) recandosi al Truck brandizzato posto all’esterno dello stadio. Durante la partita alcune hostess distribuiranno i Biraghini Snack da gustare. Tra il pubblico, inoltre si aggirerà la simpatica mascotte Biraghini Snack con la quale è possibile scattare divertenti foto a ricordo della giornata passata e condividerla con i propri amici sui social con gli hashtag #Biraghinisnack e #goaux

OSPITI SPECIALI

Annunciati ospiti speciali che rispondono al nome di Fernanda Lessa e Ciro Ferrara.

ALTRE PRESENZE

In occasione della sfida di domani saranno presenti al PalaVela con altrettanti punti informativi G Group, ASEI School Torino, e la Zonta Onlus impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Si ripete anche la presenza della Filarmonica di Moncalieri.

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium