Correre veloce, correre per sostenere la ricerca sul cancro. Manca sempre meno al primo appuntamento stagionale organizzato da Team Marathon: domani, infatti, prenderà il via la T-Fast 10k - La Velocissima da Torino a Stupinigi.
Una corsa sia competitiva che non, semplice nel tracciato, particolarmente veloce e soprattutto al fianco della Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro Onlus.
Il nome della corsa non è quindi casuale, anzi: è dovuto proprio al rettilineo perfetto senza una minima curva, 10 km da correre tutto d’un fiato che fanno della T-Fast una corsa velocissima. La partenza è fissata per le ore 10 in un luogo inusuale, via XX Settembre, nel pieno centro di Torino. L’arrivo invece è previsto alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino.
Il percorso, omologato Fidal, è l’ideale tracciato per quegli atleti che vorranno centrare il loro personal best: non è un caso quindi la partecipazione di Sara Dossena, velocissima maratoneta vicinissima al record italiano detenuto da Valeria Strano. “E’ una gara veloce, sarà importante per fare ritmo e velocizzarmi in questa fase della stagione”.
Essendoci poi la possibilità di partecipare anche alla corsa non competitiva, l’invito a percorrere questo tracciato è rivolto anche alle persone intenzionate a camminare. D’altra parte, per ogni iscritto l’organizzazione devolverà un euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.
L’iscrizione può essere fatta online presso il sito di Team Marathon (www.teamarathon.it/tfast10) o presso il village posizionato in piazza Castello a partire da venerdì 12.