/ Eventi

Eventi | 09 maggio 2019, 16:41

Associazione Nazionale Dentisti Italiani scende in campo contro il tumore del cavo orale

Per un mese, fino al 14 giugno, negli studi dentistici Andi di Torino e provincia visite di controllo gratuite

Associazione Nazionale Dentisti Italiani scende in campo contro il tumore del cavo orale

Sabato 11 maggio torna in via Roma angolo via Cesare Battisti a Torino e nelle principali piazze d’Italia l’Oral Cancer Day, l’appuntamento organizzato da Fondazione ANDI Onlus - Associazione Nazionale Dentisti Italiani con la tutela della salute del cittadino e, in particolare, con la prevenzione del tumore del cavo orale.

Giunta alla tredicesima edizione, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla fondamentale importanza di una diagnosi precoce nel combattere questa grave patologia. Si inaugura anche la prestigiosa collaborazione con la Croce Rossa, Comitato di Leinì, motivo di grande orgoglio per Andi. Nel capoluogo piemontese i dentisti volontari Andi saranno in Via Roma angolo via Cesare Battisti ed effettueranno visite di prevenzione del cavo orale all’interno di un’ambulanza messa a disposizione dalla Croce Rossa di Leinì. Qui, dalle 9.30 alle 18.00, i cittadini potranno essere visitati gratuitamente, ricevere materiale informativo e parlare direttamente con i dentisti Andi dei fattori di rischio e degli stili di vita da adottare per prevenire questa neoplasia che interessa prevalentemente la lingua e i tessuti molli della bocca, dei motivi per cui è necessario per i soggetti a rischio effettuare frequenti visite di controllo e di quanto la prevenzione sia davvero efficace.

I dentisti Andi saranno inoltre disponibili nel mese successivo all’evento, dal 13 maggio al 14 giugno, per effettuare visite di controllo gratuite presso i propri studi. Per prenotazioni chiamare il numero verde 800 058 444 oppure visitare il sito www.oralcancerday.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium