/ Eventi
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Eventi | 07 giugno 2019, 13:53

Mirafiori Scienza: appuntamenti fino a settembre

Al Mausoleo della Bela Rosin e alla Casa nel Parco

Mirafiori Scienza: appuntamenti fino a settembre

La Circoscrizione 2 si riempie di scienza. Entra nel vivo Mirafiori Scienza, evento centrale dell’edizione 2019 della rassegna di appuntamenti a tema scientifico Settimane della Scienza: mostre, laboratori, incontri, workshop, osservazioni del Sole e della Luna con telescopi, spettacoli e letture.

Una rassegna dentro la rassegna, un ciclo di appuntamenti dedicati a grandi e bambini che trasforma il quartiere di Mirafiori in un polo scientifico d’intrattenimento divulgativo.

Unico filo conduttore la curiosità per la scienza!

Cuore pulsante il Mausoleo della Bela Rosin, in Strada Castello di Mirafiori 148, dimora storica di fine Ottocento fatta costruire dai figli di Rosa Vercellana, moglie morganatica del re Vittorio Emanuele II e contessa di Mirafiori e Fontanafredda. Uno scenario suggestivo che ospita LE DOMENICHE AL MAUSOLEO, appuntamenti diurni che ampliano la tradizione ormai consolidata dei cicli di conferenze organizzati dal Cicap Piemonte, e i MYSTERI AL MAUSOLEO, gli affascinanti appuntamenti serali a calendario nei venerdì estivi.

A completare l’offerta gli incontri SCIENZA IN CASA presso La Casa nel Parco di Via Panetti , gestita dalla Fondazione Mirafiori, che ospita otto eventi per parlare di scienza con un linguaggio semplice e accattivante. Tutti i mercoledì nei mesi di giugno e luglio alle ore 21.

Dalla Luna alla sostenibilità ambientale, dalle fake news all’agricoltura convenzionale, biologica e biodinamica… sono molti gli appuntamenti per discutere, capire e approfondire temi di grande attualità.

Esclusivamente dedicato ai più piccoli invece il laboratorio del 6 luglio Piccoli scienziati agli orti generali a cura di ProGIreg.

Mirafiori Scienza nasce da una collaborazione fra Associazione CentroScienza Onlus, Biblioteche Civiche Torinesi, Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus e Cicap Piemonte.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium