Sorrisi, piatti prelibati preparati con amore e tanto, tantissimo entusiasmo. Grande successo per il pranzo in condivisione organizzato dal gruppo “Io compro in Borgo Vittoria” per festeggiare il secondo compleanno dell’omonima community Facebook.
Una comunità, appunto, che nonostante sia nata sui social dimostra di saper uscire dagli smartphone e dai pc, per riunirsi nella realtà e nella vita di tutti i giorni. Il pranzo in condivisione, con un centinaio di partecipanti, è solo l’ultima delle iniziative organizzate da Carmela Ventra, fondatrice di “Io compro in Borgo Vittoria” e da tutti gli altri membri del gruppo. L’obiettivo, in fondo, è sempre lo stesso: aiutarsi a vicenda e fare rete, in modo tale che a beneficiarne siano sia i commercianti del quartiere che i cittadini.
E allora, tra una lasagna fatta a mano e una gara di torte, “Io compro in Borgo Vittoria” si è riunito a tavola, per celebrare i traguardi raggiunti e pianificare l’anno che verrà. Un anno che si prospetta ricco di progetti, incontri e momenti di condivisione. Il tutto, alimentato da una fiamma che non sembra avere alcuna intenzione di spegnersi: quella dell’amore dei residenti verso il proprio quartiere.