“Non sarà solo una giornata di raccolta, ma anche di sensibilizzazione sui temi dell’ambiente. Oggi è una moda parlarne, ma è una moda positiva e perciò vogliamo approfittarne”. Paola Salvai introduce così l’iniziativa che si terrà domani pomeriggio, alle 15, a Vigone. Il neonato gruppo “Ambientiamoci” propone una giornate ecologica con ritrovo ai Viali di piazza Clemente Corte muniti di guanti, giubbotto catarifrangente e sacchi dell’immondizia.
Il gruppo è nato grazie all’esperienza del bookcrossing (i libri lasciati liberi di viaggiare, che si trovano in scaffali aperti in diverse zone del paese): “Alcuni vigonesi hanno apprezzato la nostra operatività e ci hanno contattato proponendo di fare qualcosa sull’ambiente”.
L’idea è di trasformarsi in un Comitato e collaborare a stretto contatto con il Comune: “È vero che Vigone non è un paese sporco, ma ci sono tante piccole cose che si possono fare nella vita di tutti i giorni per rispettare l’ambiente e migliorare il nostro futuro”. L’appuntamento di domani sarà quindi un’occasione per mettere le basi del Comitato. Per informazioni 347 332.9076.