Il sogno si avvera.
Alessia Leone, ginnasta dell'A.S.D. Eurogymnica Casella parteciperà ai Mondiali Junior di Ginnistica Ritmica che si terranno a Mosca tra pochi giorni, dal 19 al 21 giugno.
Un risultato che questa volta si può d<avvero definire, senza paura di essere smentiti, storico per una ginnasta torinese. Per trovarne un'altra bisognerebbe saccheggiare i disordinati archivi della ritmica, per un viaggio a ritroso nel tempo che ci porterebbe molto probabilmente negli settanta/ottanta.
L'EGirl classe 2004, è stata inserita nella squadra titolare solo un mese e mezzo fa, proprio durante lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti che la sua società, l'Eurogymnica Torino Cascella, aveva organizzato minuziosamente ricevendo il plauso della FGI e dei 3000 spettatori presenti. Pronti via! Valigie fatte in poche ore e rotta verso Fabriano, sede del Centro Tecnico Federale per un inserimento lampo nei meccanismi delicatissimi della squadra e la prima gara internazionale a Monza dopo solo una settimana che ha fruttato un'oro, seguito da un secondo oro due settimane fa in Polonia.
Inizialmente parte della rosa delle papabili individualiste nazionali, Alessia è infine stata arruolata dalla Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani nella squadra, per dare ancora più qualità all'organico e tentare di fare un risultato memorabile.
Marco Napoli, DS: "Siamo davvero felici per Alessia e per tutto il nostro movimento. Il talento e la passione che la ginnasta ha sfoggiato fino ad ora hanno permesso a Tiziana Colognese e al suo staff di lavorare al meglio. Il risultato però non ci coglie per nulla di sorpresa, perchè oltre alle qualità dell'atleta sono la competenza dello staff e la programmazione a fare la differenza ed è in questa direzione che Eurogymnica Torino lavora ormai da 15 anni. HDemia, il nostro centro tecnico societario con sede a Brandizzo, messo in piedi con enormi energie economiche e umane, dove Alessia e tante giovani speranze si allenano costantemente, ne è la dimostrazione tangibile. Un progetto originale, unico in Piemonte che da i frutti sperati e ci ripaga di tanta fatica".