Torino punta a conquistare ed attirare turisti cinesi all'ombra della Mole. Da oggi il capoluogo piemontese e il suo territorio saranno presenti su Vento D'Italia, canale comunicativo presenta sul social network WeChat.
In Cina i nostri canali comunicativi online e social - come YouTube, TripAdvisor, What's App e Facebook - non sono accessibili: si crea dunque una barriera per chi vuole visitare Italia.
Per superare questo ostacolo Torino, ma anche altre città come Milano, Roma e Firenze, hanno voluto inserirsi sulla piattaforma Vento D'Italia. Quest'ultima si trova all'interno di WeChat, l'ecosistema digitale utilizzato da un miliardo di cinesi per cercare informazioni, comunicare, condividere messaggi e foto, scegliere cosa comprare e pagare direttamente.
Il turista che vuole venire in Italia troverà così anche informazioni su Torino, sui suoi ristoranti e specialità gastronomiche, sugli itinerari, eventi, musei, strutture ricettive e shopping. "Con questo strumento - ha spiegato Daniela Broglio, Direttore di Turismo Torino e Provincia - vogliamo entrare in casa dal cinese e riuscire a raccontare cosa il capoluogo piemontese e il suo territorio possono proporre".
"Magari i risultati - ha aggiunto l'assessore al Commercio Alberto Sacco - non si vedranno in tempi brevi, ma è un punto di partenza necessario e importante".