Nel secondo trimestre 2019 scende la fiducia delle imprese del terziario della Città Metropolitana, sia verso il contesto economico nazionale che per l'andamento della propria attività, ma sale l'occupazione. È questo il quadro che emerge della ricerca condotta da Ascom Confcommercio Torino e provincia sul periodo che va da aprile a giugno.
Nel secondo trimestre diminuiscono nuovamente i ricavi delle imprese del terziario della provincia di Torino ed il trend di luglio, agosto e settembre lascia presagire un ulteriore diminuzione. A pesare sul quadro l'andamento altalenante dei consumi.
Positivi i dati invece i dati sull'occupazione, anche per effetto delle stabilizzazioni dei contratti. Calano le imprese che chiedono credito alla banca, come anche quelle che ottengono una risposta positiva.












![Sciopero dei trasporti: tram fermi e metro chiusa, ma alle 12 riaprono le porte [VIDEO] Sciopero dei trasporti: tram fermi e metro chiusa, ma alle 12 riaprono le porte [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/gtt_sciopero__1_.jpg)
