/ Basket

Basket | 25 settembre 2019, 12:00

Akronos Moncalieri, coach Terzolo: "Soddisfatto del precampionato, ma adesso iniziano le sfide vere"

Domenica 29 alle 18 l’esordio in campionato delle lunette che sfideranno Team Basket Crema, l’ingresso è gratuito

Akronos Moncalieri, coach Terzolo: "Soddisfatto del precampionato, ma adesso iniziano le sfide vere"

E' terminata la pre-season per le ragazze dell’Akronos Moncalieri che nel weekend hanno partecipato al 19° Memorial Pasquini, organizzato dal Basket Team Crema. La prima partita ha visto le lunette vincenti contro la Molisana Campobasso, partita vincente e convincente, che con il risultato di 57-77 le ha proiettate alla finale del giorno successivo. Anche contro la formazione di Crema, altra finalista, la squadra ha dato riscontri molto positivi che hanno guidato l’Akronos Moncalieri alla vittoria per 51-78. Le ragazze si aggiudicano quindi il primo posto al torneo e spingono sull’acceleratore in vista della prima di campionato.

“Sono molto soddisfatto di questo precampionato, abbiamo incontrato delle squadre di livello, tra cui Campobasso e Crema, tra le favorite dei rispettivi gironi.” – commenta coach Terzolo – “Più che del risultato in sè, sono soddisfatto del modo in cui questo è arrivato, del gioco che abbiamo espresso”

A 5 giorni dall’inizio del campionato, il coach fa il punto della situazione: “Vorremmo, durante questa stagione, provare a raccogliere i frutti seminati in quelle precedenti. Quello che si è visto nel primo mese è sicuramente positivo, ma domenica inizia il campionato e sarà quello il test davvero importante” Coach Terzolo parla dei nuovi innesti in squadra, Reggiani (“Una playmaker di esperienza, ci da la tranquillità giusta in campo“) e Penz  (“Energia e qualità in entrambe le metà campo“), e della ritrovata Claire Giacomelli, dopo l’infortunio che l’ha vista lontana dal parquet la stagione passata. “Sarà fondamentale in questa stagione: è il nuovo capitano e avrà un ruolo importante dentro e fuori dallo spogliatoio” aggiunge il coach.

Siamo molto carichi. Partiremo con la determinazione giusta per affrontare la stagione, divertirci e far divertire il nostro pubblico” conclude Terzolo.

Domenica 29 alle 18 l’esordio in campionato delle lunette che sfideranno Team Basket Crema, l’ingresso è gratuito.

G.R.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium