/ Calcio

Calcio | 30 settembre 2019, 20:00

SPOTO-GOL - Primi gol all'Hsl Derthona per il bomber. E il "suo" San Mauro intanto...

Grande doppietta nel 4-1 al Saluzzo

SPOTO-GOL - Primi gol all'Hsl Derthona per il bomber. E il "suo" San Mauro intanto...

ECCELLENZA B

>> CLASSIFICA E RISULTATI

HSL DERTHONA-SALUZZO 4-1

Reti: 12’ Tosi (S), 18’ Soumah rig. (D), 40’ Spoto (D), Spoto 44’ st (D), Fiore 49’ st (D)

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti, Cattaneo (dal 1’ st Cirafici), Grillo, Magnè, Mazzocca; Manesiev, Soumah, Palazzo (dal 16’ st Bardone), Rizzo (dal 17’ st Fiore), Spoto, Russo (dal 39’ st Mazzaro). A disposizione: Torre, Pagano, Calogero, Mandirola, Mutti. All: Pellegrini

SALUZZO (4-3-3): Nardi, Bedino, Caldarola, Serino (dal 6’ st Scavone), Serra (dal 16’ st Moino); Mazzafera, Caula (dal 37’ st Mondino), Barale, Rrotani, Tosi (dal 37’ st Carrer), De Peralta. A disposizione: Busano, Pampiglione, Carli, Supertino, Scola. All: Boschetto

AMMONITI: Serino (S), Cattaneo (D), Soumah (D), Bardone (D), De Peralta (S)

ESPULSI: nessuno

Dopo i gol di Russo, Soumah e Calogero a Tortona ecco che il grande tifo dell'Hsl Derthona si scalda per un bomber torinese: Michele Spoto. L'ex Juve e San Mauro segna un'importantissima doppietta nel 4-1 al Saluzzo e realizza i primi gol in terra alessandrina.

Un destro a battere il portiere per il 2-1 e un tour di 40 metri palla al piede con conclusione vincente per il 3-1: il bis è da sogno. Intanto il "suo" San Mauro, dove Spoto è esploso, non se la passa affatto bene in Promozione B: 0 punti in 4 partite, 12 gol subiti e un secco 0-4 ricevuto dalla Nolese nell'ultimo turno. Il tecnico Battistello è in bilico, ma pare per il momento non sia nelle condizioni di essere esonerato (vi aggiorneremo nei prossimi giorni).

Abbiamo sentito velocemente Spoto: 'L'umore e' altissimo. Spero che questi siano i primi due gol di una lunga serie...La piazza qui e' davvero calda, queste sono le cose piu' belle del calcio. Tutti i giocatori vorrebbero un grande tifo a supporto come quello dell'Hsl. Ora si continua a lavorare sodo e la classifica la guarderemo piu' avanti...'.

Tornando al club di Tortona in Eccellenza l'Hsl intanto pedina la Pro Dronero capolista al 2° posto insieme al Pinerolo: ottima classifica per Spoto e compagni. Nel prossimo turno la squadra di Pellegrini se la vedrà con il Centallo, ma prima (mercoledì) affronterà il Canelli per il 2° turno di Coppa Eccellenza.

Michele Rizzitano

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium