/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 07 dicembre 2019, 14:38

Volontario della Croce Rossa muore in un incidente stradale

Si trovava in bici sulla provinciale che porta a Lamporo

Franco Cappone (a sinistra) faceva parte del direttivo della Croce Rossa di Crescentino

Franco Cappone (a sinistra) faceva parte del direttivo della Croce Rossa di Crescentino

Croce Rossa in lutto per la morte del crescentinese Franco Cappone, 62 anni. L'uomo, conosciutissimo in tutto il territorio del chivassese e del vercellese per la sua attività di volontariato nella Cri, è rimasto vittima di un incidente stradale accaduto nella tarda mattinata di oggi, sabato 7 dicembre. 

Cappone si trovava in sella alla sua bicicletta sulla strada provinciale che collega Crescentino a Lamporo, quando è stato urtato da una Fiat Panda Bianca, condotta da un giovane di Crescentino, che viaggiava nella stessa direzione. Il volontario ha perso il controllo della bici ed è caduto, morendo sul colpo.

Sul posto sono giunti la Croce Rossa di Crescentino, l'elisoccorso ed i carabinieri di Livorno e Crescentino, ma per l'uomo non c'era già nulla da fare. Il conducente dell'auto è stato invece trasportato all'ospedale di Chivasso in stato di choc.

a.g.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium