ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola e formazione

Scuola e formazione | 08 febbraio 2020, 15:20

Collegno combatte bullismo e cyberbullismo insieme ai suoi studenti

Nei cancelli delle scuole della città sono stati posti dei nodi blu, un simbolo per dire NO

Collegno combatte bullismo e cyberbullismo insieme ai suoi studenti

"Il Bullismo e Cyberbullismo sono un fenomeno crescente e preoccupante, che non dev'essere sottovalutato - ha sostenuto l'assessore Matteo Cavallone -, per questo il Comune di Collegno non solo dà importanza a questa giornata, ma attua attività quotidiane sul territorio per combattere il fenomeno!". 

La città di Collegno ha infatti deciso di combattere il bullismo e il cyberbullismo partendo proprio dalle nuove generazioni, per sensibilizzare i giovani e lavorare con loro per diffondere una cultura dell'inclusione. Il 7 febbraio, Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola, Collegno si è dipinta di blu per invitare gli studenti a riflettere su un tema di grande rilevanza. Per questo motivo la città ha proposto delle attività e delle azioni di sensibilizzazione nelle scuole della città, grazie anche al progetto Recognize&Change - Riconoscere e Cambiare.

"I ragazzi del Servizio Civile Nazionale sono andati davanti alle scuole Secondarie di Collegno a distribuire un nodo blu per segnalare a tutti la Giornata Internazionale della Lotta contro il Bullismo e Cyberbullismo!- ha proseguito l'assessore Cavallone -. L'attività è all'interno di un progetto europeo Recognize & Change, che va nelle scuole e nelle classi di Torino e di Collegno e, in accordo con le insegnanti, fa delle attività che permette ai ragazzi di lavorare su se stessi, capire chi si è e sapere rapportarsi con gli altri le loro differenze e saper convivere con gli altri ragazzi, puntando a creare una società senza discriminazione, senza violenza è fondata sul rispetto reciproco!".

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium