ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 10 marzo 2020, 18:42

Molinette, da domani pre-triage esterno per tutti quelli che entrano nell'ospedale, compresi gli accompagnatori

La sperimentazione è già partita negli altri presidi della Città della Salute: Cto, Sant'Anna e Regina Margherita, San Giovanni antica sede e Dental School

Molinette, da domani pre-triage esterno per tutti quelli che entrano nell'ospedale, compresi gli accompagnatori

A seguito dell'evoluzione della situazione legata al Covid-19, la Città della Salute di Torino ha stabilito che da ieri negli ospedali Cto, Sant'Anna e Regina Margherita e da domani alle Molinette su tutto il flusso pedonale e veicolare in entrata verrà condotto un pre-triage basato sul controllo della temperatura corporea e sulla verifica della presenza di sintomi respiratori.

I soggetti con febbre e/o sintomi verranno reindirizzati al domicilio o, qualora necessitino di prestazione urgente / indifferibile, dotati di apposito documento cartaceo colorato da mostrare al personale del servizio o ambulatorio presso cui la prestazione deve essere erogata. Tale pre-triage esterno é da intendersi preventivo.

Alle Molinette saranno otto gli accessi con pre-triage, mentre i rimanenti verranno chiusi. Inoltre da oggi sono disposti anche presso le sedi esterne dell'ospedale SGAS (San Giovanni Antica Sede) e presso la Dental School (secondo piano). Alle Molinette sono state montate due tende pre-triage della Protezione civile all'ingresso principale ed all'ingresso del parcheggio GTT di corso Dogliotti. 

Inoltre per le dovute precauzioni tutti i pazienti con sintomi respiratori devono indossare mascherine chirurgiche. Tutti gli operatori dei settori ad alta concentrazione di pazienti con sintomatologia respiratoria devono indossare la mascherina chirurgica. È vietato agli accompagnatori dei pazienti di permanere nelle Sale di attesa dei Dea e Pronto soccorso. E' autorizzata la presenza di un solo caregiver o accompagnatore per ogni paziente.

L'accesso agli ospedali pubblici da parte di Associazioni di volontariato è sospeso fino a data da destinarsi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium