/ Attualità

Attualità | 18 marzo 2020, 12:50

Coronavirus, Appendino scrive ai dipendenti:"Ora sfida tenere duro e rimanere punto riferimento per torinesi"

Lettera di ringraziamento della sindaca ai lavoratori della Città"E' nei momenti di burrasca che si vede la forza di una comunità e a tenere queste vele ci siete voi. Tutta la macchina comunale"

Coronavirus, Appendino scrive ai dipendenti:"Ora sfida tenere duro e rimanere punto riferimento per torinesi"

Noi sappiamo che è proprio nei momenti di burrasca che si vede la forza di una comunità e a tenere queste vele ci siete voi. Tutta la macchina comunale”. E’ questo il messaggio che la sindaca Chiara Appendino ha voluto consegnare ai dipendenti del Comune di Torino, in una lettera di ringraziamento inviata  loro questa mattina

Un ente -aggiunge la prima cittadina – fatto di donne e uomini che, nonostante tutto, continua a tenere in piedi i servizi essenziali ai cittadini. Anche imparando l'utilizzo di nuovi strumenti, collaborando con colleghi e superiori, dando disponibilità delle proprie ferie o dei propri permessi per rendere più semplice il lavoro di tutte e tutti”.

La scorsa settimana la Città aveva comunicato che circa il 40% dei lavoratori, 3.291 su 8.488, operava in smart working. Il settore con più dipendenti in remoto era quello della divisione Patrimonio, Partecipate e Facilitiy, cioè il 90,70% (195 dipendenti su 215), mentre il Corpo di Polizia municipale è quello con la percentuale minore pari al 5,59% (100 dipendenti su 1790).

 “Ecco, ora la nostra sfida è proprio quella di tenere duro e rimanere a quel punto di riferimento di cui i nostri cittadini hanno bisogno. La differenza come sempre, la fanno le persone: la fiducia della Città è massima in ognuno di voi” conclude la sindaca.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium