/ Politica
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Politica | 26 marzo 2020, 19:52

Coronavirus, il Consiglio Comunale di Grugliasco si riunisce in videoconferenza

Coinvolti tutti i capigruppo per analizzare i provvedimenti da prendere in un momento così drammatico. Il sindaco Montà: "Abbiamo bisogno di unità e collaborazione"

Coronavirus, il Consiglio Comunale di Grugliasco si riunisce in videoconferenza

A Grugliasco il consiglio comunale non si ferma. Il presidente del consiglio comunale Salvatore Fiandaca ha deciso di riunire in collegamento video la conferenza capigruppo, in rappresentanza del consiglio comunale, per coinvolgere tutte le forze politiche nelle scelte e decisioni prese dall’Amministrazione comunale. 

Coinvolti tutti i partiti che sono stati informati, tramite i loro capigruppo, delle attività intraprese dal sindaco per arginare l’emergenza sanitaria e socioeconomica del Coronavirus.

L’obiettivo è di sostenere l’attività dell’Amministrazione e proporre, tramite i capigruppo di maggioranza e minoranza, misure adeguate che possano sostenere il tessuto sociale ed economico della città fortemente colpita da questa crisi sanitaria e superare questa fase di emergenza. 

"Nella conferenza capigruppo di oggi – spiega il presidente Fiandaca – abbiamo invitato l’amministrazione comunale a prendere ulteriori provvedimenti per la gestione del post emergenza sia dal punto sociale sia economico. Aspetti che preoccupano tutti e che devono essere affrontati fin da subito. Sono contento che tutti abbiano condiviso positivamente la decisione di riunirci e collaborare per il bene della Città". 

"Sono soddisfatto che tutte le forze politiche siano coinvolte in un momento così difficile – ha detto il sindaco Roberto Montà –. Adesso ciò di cui abbiamo bisogno è unità e collaborazione, ciò che hanno espresso anche i capigruppo. Dobbiamo fare rete tutti insieme per affrontare al meglio questa emergenza sanitaria e la successiva crisi economica che ne scaturirà".      

Il presidente Fiandaca convocherà in maniera permanente (una volta alla settimana) la conferenza capigruppo per mettere al corrente i consiglieri, attraverso i capigruppo, delle scelte e dell’operato dell’Amministrazione, responsabilizzando tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium