Nei giorni scorsi il Comune di Cavour ha completato la distribuzione delle tessere per poter accedere al nuovo servizio di raccolta rifiuti proposto da Acea. In sostanza sarà necessario usare questo badge per aprire il cassonetto dell’umido e quello dell’indifferenziato, che altrimenti sono bloccati.
L’iter era partito prima dell’emergenza sanitaria e aveva subito uno stop forzato. Chi non avesse ricevuto la tessera, può rivolgersi al Comune che dal 15 al 27 giugno terrà aperto un punto di distribuzione su appuntamento (0121 6114).
Mentre da fine giugno fino al 5 luglio si potranno usare già i nuovi cassonetti, ma senza dover passare il badge. Il nuovo sistema entrerà in funzione il 6 luglio. Il sindaco Sergio Paschetta invita la cittadinanza a collaborare, ma promette anche maggiori controlli per evitare abbandoni di rifiuti da parte di persone del paese o gente che viene da altri Comuni e non potrà conferire nei nuovi cassonetti: «Sarà potenziato il numero delle videocamere per individuare i responsabili di eventuali abbandoni».