/ Politica

Politica | 18 giugno 2020, 16:20

Il Piemonte si candida a “Regione Europea dello Sport” per il 2022, prima in Italia

Ricca:"Crediamo che le nostre montagne e le nostre competenze in materia di sport possano essere un motore incredibile di turismo e sviluppo economico”

Il Piemonte si candida a “Regione Europea dello Sport” per il 2022, prima in Italia

Il Piemonte si candida a “Regione Europea dello Sport” per il 2022. Se il nostro territorio vincesse, quotidianamente verrebbero organizzati eventi con al centri temi come attività fisica, sport inclusivo, educazione alimentare e sport come momento di aggregazione e superamento delle barriere fisiche e sociali

Lo sport piemontese, - commenta l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca - dopo questo blocco forzato dovuto al virus, vuole ripartire e vuole farlo gettando lo sguardo a livello internazionale. Abbiamo potenzialità incredibili e crediamo che le nostre montagne e le nostre competenze in materia di sport possano essere un motore incredibile di turismo e sviluppo economico”.

Torino è stata un’ottima Capitale dello Sport nel 2015 e quindi abbiamo ritenuto che il Piemonte fosse la Regione migliore per una candidatura così importante" spiega Gian Francesco Lupattelli, Presidente di Aceseurope  e Mspitalia, enti promotori della candidatura.

Il Piemonte, in caso di vittoria, sarebbe la prima regione in Italia e la seconda in Europa ad aggiudicarsi questa possibilità dopo l’Andalusia, che ha ottenuto la carica per il 2021.

La regione spagnola userà questa occasione come motore attrattivo per il turismo: crediamo che anche il Piemonte debba e possa fare lo stesso” ha concluso Lupattelli.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium