/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 06 agosto 2020, 11:34

Ubi Banca, dopo Victor Massiah è Gaetano Micciché il nuovo consigliere delegato

Sarà lui a guidare la fase di transizione verso l'integrazione con Intesa Sanpaolo dopo la riuscita dell'Ops. Il 16 ottobre la convocazione dell'assemblea ordinaria per la nomina del nuovo cda

Ubi Banca, dopo Victor Massiah è Gaetano Micciché il nuovo consigliere delegato

Lo aveva annunciato il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, nei giorni scorsi, a margine dei commenti sui numeri semestrali di bilancio. Oggi è arrivata l'ufficialità: dopo le dimissioni Victor Massiah, sarà Gaetano Micciché il nuovo consigliere delegato di Ubi Banca

Lo ha ratificato il consiglio di amministrazione di Ubi, che dopo aver cooptato Micciché come consigliere, lo ha nominato anche direttore generale, "con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi Banca", si legge nella nota ufficiale diffusa dalla banca.

A seguito dell’invito della Capogruppo Intesa Sanpaolo a rimanere in carica sino alla prossima Assemblea che nominerà il nuovo Consiglio di Amministrazione, i Consiglieri di Amministrazione confermano la remissione del loro mandato a far subito dopo l'assemblea stessa.

Il cda ha quindi conferito mandato alla presidente di provvedere alla convocazione dell’Assemblea Ordinaria di UBI Banca per il 16 ottobre, ponendo all’ordine del giorno la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per il Controllo sulla Gestione per gli esercizi 2020-2021-2022 sulla base di liste di candidati presentate dai Soci e la determinazione del compenso dei consiglieri di amministrazione e dei componenti del Comitato per il Controllo sulla Gestione.

Tra i primi commenti, quello di Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Crc: " "Gaetano Miccichè è la persona  giusta per capacità e comportamento, un vero signore della  diplomazia. Sono certo contribuirà a formare un clima costruttivo nel  consiglio di Ubi portando inoltre i messaggi necessari di  coesione ai dirigenti e alla struttura tutta".

Massimiliano Sciullo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium