/ Sport

Sport | 06 ottobre 2020, 10:20

Vittoria del Torino For Disable nel triangolare di Novara

Presente alla premiazione anche Clara Mondonico, figlia di Emiliano

Vittoria del Torino For Disable nel triangolare di Novara

Il Torino FD ha vinto il triangolare di calcio a sette organizzato dal Novara FS che si è svolto sabato 3 ottobre nell'impianto del Novara Academy.

Una vittoria raggiunta grazie a tre risultati a favore: la prima sfida del quarto livello è finita 4-0 contro l'Associazione Emiliano Mondonico, la seconda del sesto livello contro il Novara 5-0, e la terza del quarto livello sempre contro il Novara 5-2.

La prima partita si è chiusa nel primo tempo sul 2-0 per i granata grazie al gol di Cipriano Bartolo, nuovo acquisto fondamentale in tutti gli scontri. È lui a sbloccare il risultato al settimo minuto, raddoppia poi Said El Kabbouri su passaggio di Claudio Girardi. Alla ripresa mettono il risultato al sicuro Mirco Scrivano e Alessandro Genta per il 4-0 definitivo.

Il sesto livello domina per tutta la partita contro il Novara iniziando ad andare in rete già dai primi minuti grazie al giovane Mohamed El Kabbouri, ci pensa poi Emanuele Bonanno a chiudere il primo tempo sul 2-0. Il secondo tempo vede Alessandro Angotti andare a segno due volte in pochi minuti.

L'ultima parte della gara è un continuo pressing granata in cui Marco Cravero spreca più volte dei palloni e solo a pochi minuti dalla fine riesce a segnare il 5-0 definitivo. Ottima prestazione anche del portiere Fabrizio Pautasso che conclude il torneo senza aver preso gol, una certezza tra i pali anche per questa stagione.

L'ultimo match del quarto livello è contro i padroni di casa e si conclude 5-2. Le squadre vanno a riposo sull'1-0 grazie al gol di Bartolo. Alla ripresa ci pensa Said El Kabbouri a portare i granata sul 3-0 con due palloni messi dentro grazie a due passaggi perfetti di Girardi. Bartolo segna il 4-0 ma non è finita: i granata sembrano mollare un po' e il Novara ne approfitta per segnare due gol in pochi minuti.

Ma quasi allo scadere del tempo El Kabbouri serve Bartolo che mette in rete il quinto gol per il 5-2 definitivo. "Una vittoria che ci dà morale - spiega il mister del quarto livello Michele Del Vecchio - La squadra ha voglia di vincere e i risultati ci sono. Contro il Novara abbiamo visto che non si deve mai abbassare la guardia".

Presente alla premiazione anche Clara Mondonico, figlia di Emiliano: "Ringraziamo Clara e Daniele Colognese del Novara per l'invito - spiega Claudio Girardi, fondatore e giocatore del Torino FD - Quest'anno la squadra è motivata e vogliamo continuare su questa strada"

Massimo De Marzi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium