Macaluso Fabiana Contemporary Artist | 21 ottobre 2020, 10:40

Museo del Calzado di Alicante: in mostra le opere di Fabiana Macaluso.

L'artista internazionale sarà presente alla mostra dal titolo “Los Colores Y Sìmbolos del Mediterraneo”

Museo del Calzado di Alicante: in mostra le opere di Fabiana Macaluso.

Ancora una volta Fabiana Macaluso in Spagna, questa volta al Museo del Calzado ad Alicante, dal 20 ottobre al 29 novembre, alla mostra organizzata da Enzo Trepiccione Art Director.

La mostra è dedicata ai profumi ed ai colori del nostro mediterraneo, al romanticismo del nostro sud dove non poteva non essere presente la Macaluso, di madre napoletana e padre siciliano.

In una mostra così ricca di sensazioni e di ricordi, di radici così profonde, la Macaluso, che ama il sole. la terra brulla e il mare…così attaccata alle tradizioni, decide di ritrarre delle teste di Moro che rappresentano una parte della storia della Sicilia, storie di insediamenti di popoli di etnie diverse, un porto di speranza che ancora oggi vanta questa nomea come approdo anche per l’immigrazione dei nostri giorni, una terra di grandi speranze!

La Macaluso afferma: “Ringrazio il Maestro e collega Biagio Cerbone artista Napoletano per avermi invitata a questa collettiva e per aver rivolto la sua attenzione alla mia produzione artistica. Con stima reciproca, sono onorata di esporre nel Museo De Calzado in una terra caliente ma anche sorella del nostro sud”.

 

Contatti Macaluso Fabiana

Fabiana19802@gmail.com
https://www.instagram.com/fabiana19802

Pagine social

https://www.facebook.com/macalusofabianacontemporaryartist/
https://mobile.twitter.com/fabianamacalus1
http://linkedin.com/in/fabiana-macaluso-contemporary-artist-043427176

Blog critica di galleria e sito Macaluso Fabiana
https://macaluso-fabiana.jimdofree.com/
https://www.queenartstudio.it/pagine-d-artista/fabiana-macaluso-1/

Catalogo d’arte di Macaluso Fabiana
https://www.amazon.it/dp/3038992992/ref=cm_sw_r_cp_api_i_UTzhFbNDHA2TF

Galleria opere m 3d di Macaluso Fabiana
https://youtu.be/PVarLvwvtJU


informazione pubblicitaria

Leggi tutte le notizie di MACALUSO FABIANA CONTEMPORARY ARTIST ›

Macaluso Fabiana

Si forma presso il liceo artistico “Renato COTTINI” di Torino diplomandosi con ottimi voti e in seguito porta avanti la sua passione insegnando pittura e scultura presso un’associazione di Beinasco, in provincia di Torino, nel laboratorio artistico sociale art-therapy, da lei ideato, da oltre 7 anni e aperto a tutti gratuitamente.
Il laboratorio creato da Macaluso da la possibilità, a chi non può economicamente, di imparare queste discipline. Le attività della struttura si rivolgono anche a persone diversamente abili applicando l’arte come terapia di gruppo in ambito sociale ossia l’Art- therapy.
Partecipa a diversi concorsi, mostre e rassegne artistiche internazionali, tra le quali nel 2018 “Vette d’arte” con l’opera “Raggio di sole in Polinesia” a Sestriere In Piemonte, conosciuta come la mostra più alta d’Europa e alla mostra collettiva “Orizzonti d’arte” al mausoleo della Bella Rosin di Torino entrambe le rassegne patrocinato dalla città di Torino e dalla Regione Piemonte, aggiudicandosi due premi di “segnalazione d’onore”.
Per l’anno 2019 Macaluso ha pubblicato nel calendario artistico di Alhena Editore, con Orizzonti Contemporanei con l’opera “Sciamano Masai” e “Ipnosi Masai”. Il calendario ha distribuzione ed immissione pubblicitaria nel territorio nazionale ed estero da parte di Orizzonti Contemporanei.
L’artista espone personalmente nell’ambito di una Delle Rassegne Artistiche internazionali “Biennale di Gattinara” che Orizzonti Contemporanei ha realizzato nel 2019, aggiungendo il conferimento di un riconoscimento alla sua figura con motivazione ufficiale e post di commento critico sull’opera e l’artista, da parte del critico d’arte e direttore di Alhena editore di Torino.

Sito 1: www.macaluso-fabiana.jimdofree.com
Sito 2: www.macalusofabiana.it
Facebook: www.facebook.com/fabianamacalusolaboratoriosocialeartherapy
Instagram: www.instagram.com/fabiana19802

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium