/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 24 novembre 2020, 16:16

Corso Novara, la pista ciclabile a ‘zig-zag’ non convince Petrarulo: "Si fermino immediatamente i lavori"

Il capogruppo della lista civica Sicurezza e Legalità presenta una proposta di mozione: “Si sposti la ciclabile da adiacente al marciapiede alla banchina alberata”

Corso Novara, la pista ciclabile a ‘zig-zag’ non convince Petrarulo: "Si fermino immediatamente i lavori"

Torna a far discutere la pista ciclabile di corso Novara. Se nelle scorse settimane i residenti e i commercianti avevano sollevato più di una perplessità in merito, a riportare il tema a Palazzo Civico è il consigliere comunale Raffaele Petrarulo.

“Si fermino immediatamente i lavori e l’inaugurazione della pista ciclabile” è la richiesta del capogruppo della lista Civica Sicurezza e Legalità. Attualmente, l’infrastruttura che parte da corso Palermo e arriva in piazza Baldissera, è collocata adiacente alla banchina alberata che funge da divisore tra il viale centrale e il controviale.

“Nel tratto compreso tra via Bologna e corso Palermo, la pista ciclabile, anziché seguire la stessa collocazione dell’altra, è stata posizionata adiacente al marciapiede sul quale insistono svariate attività commerciali, mentre vicino alla banchina alberata sono stati collocati parcheggi a raso: i cittadini, che avevano espresso il loro dissenso, sono rimasti inascoltati”.

Ecco perché Petrarulo ha presentato una proposta di mozione in cui chiede alla sindaca e alla Giunta di impegnarsi ad interrompere il prima possibile i lavori per il proseguimento di quella pista ciclabile al fine di rivedere il progetto, sia nell'interesse della sicurezza dei ciclisti stessi  che nel cercare di andare incontro alle attività commerciali e alle loro necessità operative: la richiesta è quella di spostare la pista ciclabile adiacente alla banchina alberata, seguendo il percorso iniziale della stessa.

Andrea Parisotto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium