Da lunedì 21 dicembre gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate presenti a Ivrea si spostano nei nuovi locali di via Jervis 28. Il trasferimento riguarda l’Ufficio territoriale - che eroga i principali servizi di assistenza fiscale ai cittadini – ed i Servizi di Pubblicità immobiliare (ex Conservatoria dei registri immobiliari).
Con la nuova sede, riammodernata e funzionale, ospitata all’interno del complesso “ex Olivetti” dichiarato dall’Unesco “patrimonio dell’Umanità”, l’Agenzia delle Entrate costituisce in città un nuovo polo operativo unificato, semplificando così l’accesso ai servizi da parte dei cittadini.
Il trasferimento non comporterà interruzioni di servizio. Fino alle ore 13 di venerdì 18 dicembre, infatti, rimarranno regolarmente operativi – con le limitazioni imposte dalle misure anti contagio - i presidi dell’Ufficio territoriale di Primo Levi 11 e dei Servizi di Pubblicità immobiliare di Corso Vercelli 118.
Anche presso la nuova sede, il servizio ai cittadini proseguirà adottando il nuovo modello di accoglienza dell’Agenzia delle Entrate, che consente di ottenere l’assistenza desiderata all’orario prenotato, senza code e tempi d’attesa.