/ Pinerolese

Pinerolese | 03 gennaio 2021, 14:26

All’Epifania Torre Pellice sostiene istruzione e cultura

Il paese aderisce all’iniziativa del comitato Priorità alla Scuola invitando i cittadini a esporre un manifesto fuori dalle proprie case

Torre Pellice volantino all'Epifania regala

Mantenere alta l’attenzione sulla ripartenza della scuola in presenza e sull’importanza della cultura affiggendo manifesti fuori dalla propria casa alla vigilia dell’Epifania. Arriva anche a Torre Pellice l’iniziativa lanciata dal comitato Priorità alla Scuola che nei giorni dell’avvento aveva chiesto di appendere cartelli con il messaggio “A Natale regala la scuola”, invito raccolto in alcune città italiane come Milano e Torino.

“L’iniziativa lanciata dal comitato Priorità alla Scuola, vede il mondo della Scuola e della Cultura insieme per chiedere che le scuole, i musei, le gallerie d’arte, le biblioteche, i teatri e i cinema vengano riaperti nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza che sono stati adottati esattamente come in tutti gli altri settori” spiega l’attivista del comitato Sara Tron. In collaborazione con l’assessore alla cultura del Comune di Torre Pellice, Maurizia Allisio, nella mattinata di martedì 5 gennaio verranno appesi i manifesti con la frase “All’Epifania regala una scuola, un Museo, una Biblioteca, una Galleria d’arte, un Teatro” sulle facciate di diversi edifici pubblici torresi: la biblioteca civica Carlo Levi, la civica galleria d’arte contemporanea Filippo Scroppo, la biblioteca delle Resistenze e museo della stampa clandestina, il Collegio valdese, il Teatro del Forte. Ha aderito all’iniziativa anche il comitato genitori dell’Istituto comprensivo Gianni Rodari di Torre Pellice.

L’invito ai cittadini è di aderire all’iniziativa affiggendo il manifesto davanti alla propria abitazione il mattino del 5 gennaio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium