/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2021, 10:53

Il 2021 all'ippodromo di Vinovo riparte mercoledì 10 febbraio

Sette le corse in programma, tra cui un interessante Quinté

cavalli sulla pista di Vinovo

Il 2021 all'ippodromo di Vinovo riparte mercoledì 10 febbraio

Tra gennaio e la prima settimana di febbraio, driver e cavalli di stanza a Vinovo hanno tenuto alto il nome della piazza torinese, correndo e spesso vincendo corse importanti fra Milano, Albenga e Cagnes-sur-Mer. Adesso però è arrivato il momento di tornare a casa: mercoledì 10 febbraio infatti parte la stagione 2021 sulla pista dell'ippodromo di Vinovo, ancora una volta tirato a lucido per l'occasione.

Sette le corse in programma dalle 13.55 compreso in chiusura il 'Premio Torino', Tris Quartè Quintè per cavalli da 5 anni in su con partenze sue due nastri e ben sedici al via.

Per adesso dal MIPAAF è arrivato soltanto il calendario per i primi tre mesi dell'anno e sappiamo già che per questo mese l'appuntamento con il trotto sarà tutti i mercoledì (il 10, il 17 e il 24 febbraio). Per il mese di marzo invece già calendarizzati i primi 3 mercoledì (rispettivamente il 3, 10 e 17). Ma da domenica 28 marzo cominceranno anche gli appuntamenti festivi. In attesa della conferma ufficiale, domenica 4 aprile e domenica 11 aprile dovrebbero essere le date riservate al 'Gran Premio Città di Torino' e al 'Gran Premio Costa Azzurra', non necessariamente in quest'ordine.

L'impianto torinese è rimasto fermo, ma ha continuato a lavorare per essere sempre all'altezza della sua tradizione, dopo un 2020 che nonostante i problemi legati alla pandemia ha regalato comunque soddisfazioni notevoli. "La stagione 2021 ricomincia a porte chiuse. Non ci sono ancora i requisiti per riaprire i nostri impianti – spiegano dalla direzione dell'ippodromo - ma facciamo notare che i grandi spazi di cui dispone l’ippodromo, all’aperto e all’interno della nostra tribuna, permetterebbero con le dovute regole, già testate, di garantire distanziamenti e sicurezza. Quando questo sarà possibile, accoglieremo dopo mesi il nostro pubblico. Vedere gli ippodromi italiani desolatamente vuoti è un rammarico. Speriamo che la stagione primaverile, a cominciare dai Grandi Premi ad aprile, porti anche la riapertura dei cancelli insieme a tante novità per i nostri appassionati".

Porte chiuse quindi mercoledì 10 febbraio, con la possibilità comunque di seguire tutte le corse sui canali di Unire TV, sul 220 di Unire Sat e sui nostri social per tornare a vivere le emozioni della pista.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium