/ Calcio

Calcio | 09 febbraio 2021, 19:56

Calcio, l'Allianz Stadium di Torino scelto come "campo neutro" per una partita di Europa League

Gli spagnoli della Real Sociedad e gli inglesi del Manchester United si sfideranno nell'impianto della Juve per l'andata dei sedicesimi di finale giovedì 18 febbraio alle 18.55

Allianz Stadium, lo stadio della Juventus, esterno

L'Allianz Stadium

Si respira di Europa League all'Allianz Stadium di Torino. E no, la Juve non c'entra nulla in questo caso. O perlomeno non direttamente. L'impianto di proprietà della società bianconera è infatti stato scelto per ospitare la partita di andata dei sedicesimi di finale tra gli spagnoli della Real Sociedad e gli inglesi del Manchester United, in programma giovedì 18 febbraio alle 18.55.

Il cambio di sede si è reso necessario, come fa sapere il club basco, a causa "del divieto di ingresso in Spagna dei voli dal Regno Unito fino al 16 febbraio e l'incertezza che tale divieto possa essere esteso nel tempo ha portato alla decisione di giocare la partita in un contesto diverso".

"La Uefa - si legge nel comunicato - ha confermato che la partita di andata dei sedicesimi di finale di  Europa League tra Real Sociedad de Fútbol e Manchester United FC si svolgerà allo Juventus Stadium di Torino. La data della partita (18 febbraio 2021) e l’orario di inizio (18: 55CET) rimarranno gli stessi. La Uefa desidera ringraziare la Real Sociedad de Fútbol e il Manchester United FC per la loro stretta collaborazione e assistenza nel trovare una soluzione al problema in questione, così come la Federcalcio italiana e la Juventus per il loro sostegno e per aver accettato di ospitare la partita in questione".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium