/ Sport

Sport | 22 maggio 2021, 21:05

Buona la prima per la Reale Mutua Basket Torino, superata Mantova in gara 1

I gialloblù si addormentano nel terzo quarto, ma grazie ad una prova di forza nell'ultima decina trovano i primi due punti della serie

Buona la prima per la Reale Mutua Basket Torino, superata Mantova in gara 1

Buona la prima per la Reale Mutua Basket Torino, che in gara 1 dei quarti di finale dei playoff si impone sulla Staff Mantova per 79-59. I gialloblù partono benissimo e trascinati dalle bombe di Toscano e Clark dopo pochi minuti controllano già il match (15-6). Dopo aver chiuso il primo quarto sul +8 (24-16), la squadra di Coach Cavina accelera ancora nel secondo quarto portando il vantaggio a 15 lunghezze sulla sirena dell’intervallo lungo (46-31). 

Dopo un primo tempo dominato dai gialloblù, al rientro in campo c’è una sola squadra: Mantova. Con la Reale Mutua completamente assente, gli uomini di Di Carlo possono fare il bello e cattivo tempo, trovando a 1’ dalla fine della terza frazione il pari (53-53). Nella quarta frazione la squadra di Coach Cavina decide finalmente di tornare a giocare e gli avversari se ne accorgono subito, con il parziale di 22-6 che lascia poco spazio ad interpretazioni. Finale 79-59.

Appuntamento a lunedì 24 maggio per la seconda gara consecutiva della serie. 

"Rompere il ghiaccio con una vittoria del genere è molto positivo. - commenta coach Cavina al termine del match - Primo tempo molto buono, terzo quarto non positivo: più che altro perchè siamo caduti nella trappola di reagire a qualche situazione in campo ed abbiamo sbagliato qualche tiro aperto. Ottima la reazione e la gestione. Il neo della partita sono gli infortuni alla caviglia sinistra di Penna - dovremo aspettare gli esami per capirne l'entita - e la botta presa al pollice sinistro di Cappelletti".

Reale Mutua Basket Torino-Staff Mantova 79-59 (24-16, 22-15; 11-22, 22-6)
Torino
: Clark 21, Alibegovic 7, Pagani, Penna, Cappelletti 12, Campani 8, Pinkins 5, Toscano 8, Origlia, Diop 15, Bushati 3. All. Cavina
Mantova: Infante 3, Ceron, Veideman 10, Ferrara 4, Ghersetti 9, Maspero 6, Cortese 9, Bonacini 7, Weaver 11, Ziviani. All. Di Carlo

 

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium