/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2021, 10:32

Non solo neve: Bardonecchia si regala un'estate nel segno dell'avventura

Dal 24 giugno aprono i battenti l’Alpine Coaster, il Parco Avventura ed il noleggio bike

Alpine coaster con persone sedute sopra

Attrazioni estive per chi decide di passare un periodo di villeggiatura a Bardonecchia

A Bardonecchia è tutto pronto per San Giovanni. L’Alpine Coaster con i suoi 1000 metri di pista da percorrere d’un fiato, con curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza; il Parco Avventura con i suoi 40 giochi sugli alberi, tra piattaforme aeree e tirolesi; il Mini Parco per i bimbi più piccoli; la Parete di arrampicata con il suo sistema di massima sicurezza ed il Noleggio Bike, con tantissime tipologie di bici diverse, dalle cross country alle e-bike. 

Alpine Coaster è sinonimo di estate: si tratta di una slitta biposto utilizzabile in tutte le stagioni che garantisce una discesa emozionante tra i meravigliosi boschi di Campo Smith, ideale sia per adulti che per bambini. È possibile controllare la velocità della propria avventura a bordo, grazie ad un semplice sistema di leve frenanti, in modo tale da potersi godere a pieno i meravigliosi panorami offerti dai pendii del Monte Colomion.

Inoltre, in quota sarà possibile trovare numerosi itinerari escursionistici segnalati di alto pregio paesaggistico e naturalistico, abili a soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista, dai più allenati, a coloro che vogliono godersi tutta la meraviglia di una semplice passeggiata nella natura. Ideali sia per pedoni che per bikers. Infatti, l’estate 2021 è sinonimo di libertà e sostenibilità, grazie alla vasta gamma di e-bike offerte dal noleggio del Bardonecchia BikePark, che consentiranno a tutti di affrontare in completa tranquillità gli itinerari offerti dalla natura.

Il Bardonecchia Adventure Park, infine, è un parco acrobatico realizzato attraverso l’installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e funi, che permetteranno ad adulti e bambini di effettuare in sicurezza una passeggiata "in quota" tra gli alberi. Numerosi e divertenti giochi sospesi metteranno alla prova l’equilibrio di tutti coloro che sceglieranno di vivere quest’avventura! Liane di Tarzan, Ponte dei Cacciatori, Ponte Tibetano, Scala a Pappagallo, Tirolese, Trappola sospesa sono solo alcune delle prove da superare per portare a termine il percorso. Il Parco è stato realizzato a bassissimo impatto ambientale e mette a disposizione tre percorsi di differente difficoltà, da semplice a impegnativo.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium