Terzo capitolo della finale playoff tra la Reale Mutua Basket Torino e la Bertram Tortona: dopo aver pareggiano la serie lunedì scorso a Torino, questa sera alle h.20.45 i bianconeri ospitano Alibegovic e compagni al PaLaOltrePo’ di Voghera.
“Gara 2, qualora ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato che Tortona è una squadra costruita per poter competere con tutti. - commenta coach Iacozza alla vigilia del match - La qualità dei singoli giocatori si esprime al meglio quando riescono a giocare al loro ritmo. Noi in gara 3 dovremo avere un importante impatto iniziale sulla partita, giocare con la nostra solita intensità e focalizzare la testa sulle piccole cose da fare”.
Tallone d’Achille della squadra torinese nelle prime due gare della serie è stato sicuramente il tiro da dietro l’arco: la squadra di coach Cavina ha, infatti, segnato da tre con il 14% nella prima sfida e con il 21% nella seconda (la risposta degli avversari con il 52% ha indirizzato la gara, portando la vittoria a Tortona).
“In gara 3 dovremo scendere in campo trovando il modo di elevare il nostro livello, curando e mettendo in pratica nei dettagli alcuni aspetti che abbiamo già migliorato in gara 2 rispetto alla prima sfida. Siamo consapevoli che Torino porterà la migliore versione possibile di sé stessa e produrrà una grande partita a livello emotivo, caratteriale e tecnico. Per questo sarà importante essere bravi a leggere gli adeguamenti che metteranno in campo nel corso della gara”. Il commento del coach della Bertram Tortona Marco Ramondino.
Gara 3 torna in TV e potrà essere vista, oltre che in streaming su LNP Pass, sul digitale terrestre, in Piemonte LCN 601.
Palla a due alle h.20.45