Elezioni comune di Torino

 / Politica

Politica | 24 luglio 2021, 11:46

Comunali, Lo Russo incassa il sostegno di Italia Viva: "Ha rifiutato alleanze con M5S" 

Dopo Azione, IV con il centrosinistra: bacino elettorale essenziale per battere Damilano

Stefano Lo Russo, candidato sindaco del centrosinistra

Stefano Lo Russo, candidato sindaco del centrosinistra

Dopo mesi di incertezza, Italia Viva sceglie di appoggiare alle Comunali Stefano Lo Russo: ad annunciarlo, in una nota congiunta, i coordinatori piemontesi Silvia Fregolent e Mauro Marino.

"Lo Russo figura capace, che ha rifiutato alleanze con sovraniste" 

"Il candidato sindaco del centrosinistra - spiegano - è figura capace, che conosce già la macchina amministrativa comunale, che ha rifiutato alleanze con le forze sovraniste e populiste e che ha da subito chiesto ed ottenuto discontinuità con il M5S".

Fregolent tentata dal centrodestra 

Un endorsement che non era scontato. Secondo i rumors, Silvia Fregolent in questi mesi sarebbe stata tentata dalle lusinghe del centrodestra e avrebbe incontrato diverse volte Paolo Damilano. E proprio a sostegno dell'imprenditore delle acque potrebbe candidarsi il Presidente della Circoscrizione 8 Davide Ricca, che negli scorsi giorni si è dimesso da coordinatore cittadino di Italia Viva.

I riformisti con Lo Russo 

Stefano Lo Russo all'indomani delle Primarie aveva detto che avrebbe cercato di portare nella sua coalizione i riformisti. Un'operazione riuscita, incassando il sostegno sia di IV, che di una parte di Azione. Un bacino elettorale importante, secondo i sondaggi, per accorciare le distanze da Damilano.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium