/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2021, 10:00

Le sezioni Cai di Pinerolo e della Val Germanasca aprono ai ‘neofiti’

A loro è dedicato il corso escursionismo base che doveva partire già lo scorso anno. I posti sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione

Escursione Cai

Era stato messo in cantiere lo scorso anno, ma la partenza era stata rimandata a causa delle restrizioni legate alla pandemia. Ora la sezione Pinerolo e quella Val Germanasca del Cai (Club alpino italiano) sono pronte a partire con il corso escursionismo base. La sua realizzazione era uno degli auspici con cui Giuseppe Traficante aveva lasciato la carica di presidente della sezione pinerolese a maggio di quest’anno.

“Il corso è rivolto a neofiti e verranno fornite le basi per la conoscenza del territorio montano, della cartografia e degli aspetti legati alla sicurezza” dichiara il nuovo presidente della sezione di Pinerolo, Matteo Bourcet. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre e comprenderanno anche uscite sul territorio: “Le gite saranno nelle vallate della zona, ci spingeremo al massimo fino a quelle cuneesi” aggiunge Bourcet.

I posti per partecipare sono 20 e per prenotare è necessario compilare il modulo on line sul sito www.caipinerolo.it e tesserarsi all’associazione (43 euro per i soci ordinari, 22 euro per i famigliari e per gli ordinari juniores più il costo del tesserino di 4 euro). La quota di iscrizione che comprende il libro ‘Montagna da vivere, montagna da conoscere’, la bussola e le dispense, è di 90 euro. L’età minima per partecipare è 16 anni.

“Un corso come questo mancava a Pinerolo, siamo quindi soddisfatti di essere riusciti a programmarlo, grazie alla collaborazione con la sezione Cai della Val Germanasca” conclude Bourcet.

Per informazioni: Sezione di Pinerolo, via Sommeiller 26, 348 7155981, Sezione Val Germanasca, via Carlo Alberto 34 a Pomaretto, 389 2115606.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium