Su viale Medaglie d’Oro, nel parco del Valentino, da questa mattina sono attivi circa 90 stalli per la sosta a pagamento, già in uso prima dell’intervento di rinnovamento del viale nell’ambito della riqualificazione del Parco, che ha previsto la sostituzione dell’asfalto con una superficie drenante e la pedonalizzazione completa dell'area verde.
Il provvedimento ha carattere temporaneo ed è finalizzato a compensare la momentanea riduzione di posti auto nell’area interessata dai cantieri di riqualificazione del Parco del Valentino e del complesso di Torino Esposizioni. La misura resterà in vigore fino al completamento dei lavori e all’apertura del nuovo parcheggio interrato in corso di realizzazione nel Padiglione V, che avrà una capienza complessiva di 496 posti auto.
Gli stalli sono delimitati con vernice rimovibile; al termine dei lavori saranno eliminati e il viale tornerà completamente pedonale, come previsto dal progetto di riqualificazione del Parco del Valentino. Entro l'estate verranno inoltre attivati i varchi con telecamere per impedire l'accesso ai mezzi non autorizzati, estendendo così l'attuale ZTL.














