Elezioni comune di Torino

 / Sport

Sport | 18 agosto 2021, 17:00

Volley A2/F: Jessica Joly, la ‘mano pesante’ dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo

La nuova schiacciatrice, che arriva da Olbia, si racconta a ‘Piazza pinerolese’

Jessica Joly

Jessica Joly

La schiacciatrice Jessica Joly, 21 anni, nella stagione precedente ha giocato nell’Olbia e vanta un percorso che comprende la vittoria di una Coppa Italia nel Sassuolo e una medaglia d’oro ottenuta nella nazionale under 19.

“Questa due esperienze sono stata fantastiche – commenta –. I risultati ottenuti sono stati il frutto di un grande lavoro e affiatamento. La Coppa Italia vinta nel 2018 con il Sassuolo è stata davvero inaspettata, nonostante fossimo scese in campo pronte ad aiutarci a vicenda e raggiungere l’obiettivo. Questo è lo spirito giusto, fare squadra e sapere di esserci l’una per l’altra”.

Riguardo al tipo di intesa che deve essere presente in un a squadra aggiunge: “Penso che alla base di tutto ci sia il gruppo, perché puoi essere un giocatore di grande talento o, come nel mio caso, di potenza, ma la cosa più importante è che tutte remino nella stessa direzione. Anche osare e sapersi spingere oltre i propri limiti, già a partire dagli allenamenti, ritengo sia un valore aggiunto in una squadra. Credo che la società di Pinerolo, avendo avuto modo di incontrarla spesso in campo, rispecchi in gran parte questi aspetti. Ha sempre dimostrato ambizione e voglia di lottare

Joly confessa di non aver avuto dubbi sulla sua nuova destinazione: “Quando mi hanno proposto di venire a giocare a Pinerolo ne sono stata veramente felice. Oltre al fatto che conosco anche alcune delle mie future compagne”.

Intanto si avvicina sempre più l’avvio della nuova stagione e, terminata la pausa estiva, sarà tempo di rimettersi al lavoro: “Le vacanze sono ormai un ricordo per me, tant’è che ho già iniziato a prepararmi fisicamente per la ripresa del campionato. Ormai manca davvero poco e non vedo l’ora di conoscere lo staff, la società, le mie compagne e i numerosi tifosi che, da sempre, sostengono questa squadra”.

Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium