/ Politica

Politica | 01 ottobre 2021, 10:25

Pinerolo 2021: Pinerolo in Comune per diritti, donne e ambiente

Francesca Bruno-Franco presenta la lista che fa parte della coalizione di centrosinistra a sostegno della candidata a sindaca Silvia Lorenzino

Il simbolo

Il simbolo

In vista del voto del 3-4 ottobre, Piazza pinerolese pubblicherà le interviste alle 17 liste in corsa per le Comunali di Pinerolo, in ordine di apparizione sulla scheda elettorale.

 

“La nostra lista civica fa riferimento alle forze politiche Sinistra Italiana e Articolo Uno, ed è composta da persone con esperienze eterogenee che però si ritrovano in questa area politico culturale”, Francesca Bruno-Franco presenta il gruppo che corre nel centrosinistra a sostegno della candidatura a sindaca di Silvia Lorenzino alle elezioni comunali del 3-4 ottobre.
La lista era già presente 5 anni fa, quando ha corso da sola a sostegno di Enrica Pazè. Il capolista è il consigliere uscente Aldo Martignoni, ma il gruppo è profondamente rinnovato.

“A noi stanno cari temi come diritti, donne e ambiente” sottolinea Bruno-Franco.

Sul fronte dei diritti, Pinerolo in Comune sponda battaglie come quelle del ddl Zan. Ma punta anche molto sul lavoro, che è un tema trasversale e riguarda anche la questione del ruolo delle donne nella società: “La pandemia ha penalizzato fortemente le donne, che hanno perso tanto, e contrastare la disoccupazione femminile è una delle sfide principali”.

Infine c’è l’attenzione all’ambiente in una prospettiva allargata, dove si parla non solo di sostenibilità, ma di qualità della vita e benessere.

Pinerolo in Comune 

Candidato sindaco

Silvia Lorenzino

Candidati consiglieri

Martignoni Aldo (73, pensionato), Cannizzaro Valentina (33, impiegata), Avondo Gian Vittorio (70, pensionato), Armando Tiziana (50, infermiera), Baqili Tariq (40, operaio specializzato), Brun Corrado (57, libero professionista), Bruno-Franco Francesca (45, impiegata), Casale Andrea (68, pensionato), Cassano Marilena (65, pensionata), Crispino Maria Soccorsa (66, insegnante), Ed Dendani Rahma (52, collaboratrice domestica), Elia Paola (47, impiegata), Frezzato Laura (70, pensionata), Gana Marwan (21, studente), Iacob Mihaela (26, laureata in scienze internazionali), Magrì Raffaele detto Roberto (47, avvocato), Mina Ivana (64, poetessa), Mascariello Elisa (64, pensionata), Piccolo Paolo (63, dirigente Cisl), Simone Carlo (72, pensionato).

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium