/ Eventi

Eventi | 21 ottobre 2021, 08:46

Simona Ventura madrina del FestivaLieve di Asti: “Abbiamo bisogno di leggerezza e di cultura”

La prima edizione della kermesse si svolgerà dal 26 al 28 novembre. Anteprima il 28 ottobre

Simona Ventura madrina del FestivaLieve di Asti: “Abbiamo bisogno di leggerezza e di cultura”

Presentata al Palazzo della Regione Piemonte, la prima edizione del Festivalieve di Asti. La kermesse che unirà comicità, arte, sport e cultura sul Palco 19 e a Palazzo Ottolenghi, si svolgerà in concomitanza con la Fiera Nazionale del Tartufo di Asti.  

“Sarà una task force di eventi e di cultura” come l’ha definita il vice presidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso

Una tre giorni dedicata alla cultura, vissuta sempre con leggerezza, densa di eventi con protagonisti, quali Vittorio SgarbiDario VergassolaLeonardo ManeraLuca Beatrice e Cristiano Militello. Madrina dell’evento sarà Simona Ventura. “Molto contenta di tornare nella mia terra, abbiamo bisogno di eventi come questo, abbiamo bisogno di leggerezza che faccia cultura”.

Gli appuntamenti si terranno tra Palco 19 e palazzo Ottolenghi in concomitanza con la Fiera Nazionale del tartufo di Asti. 

L’anteprima si svolgerà il 31 ottobre con una conferenza concerto di Miriam Meghnagi “Canti, parole e musiche per Lele Luzzati” che si svolgerà al Teatro Alfieri alle ore 17 e l’inaugurazione della mostra “Luzzati, Calvino e il concetto di levità”, esposizione di tavole originali che sarà visitabile a Palazzo Ottolenghi fino al 19 dicembre

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium