/ Sport

Sport | 04 novembre 2021, 11:48

Volley A2/F: Pinerolo fa bottino pieno nel turno infrasettimanale

L’Eurospin Ford Sara non concede nemmeno un set al Club Italia Crai

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Dopo turno di riposo, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo è tornato in campo nella gara infrasettimanale di ieri sera, mettendo a segno un perentorio 3-0 nella trasferta contro il Club Italia Crai.

A quanto pare la pausa ha sortito l’effetto sperato con le pinerolesi  che si sono dimostrate fin da subito determinate e molto concentrate. Il primo set è infatti dominato dalle ragazze di Marchiaro, che riescono a mettere in seria difficoltà le padrone di casa con un primo vantaggio di + 5 che viene incrementato arrivando +10 (7-17). La gara sembra svolgersi a senso unico, il Club Italia tenta una reazione con un ace di Ituma ed una successiva serie di punti che le portano ad accorciare momentaneamente le distanze (13-19). Marchiaro richiede il time out per permettere alle sue atlete di ritrovare il giusto ritmo e, al rientro in campo, merito anche di due errori sul finale di set delle padrone di casa, sono proprio le pinerolesi a chiudere 15-25.

Leggermente più equilibrato il secondo parziale, con il Club Italia che riesce a contrastare bene le avversarie mantenendosi sempre a pochi passi di distanza (14-19). Pinerolo continua l’allungo con un paio di tocchi di seconda da parte di Prandi, ma le padrone di casa restano in scia e, a causa di un errore di formazione delle pinerolesi, si portano a -2 (18-20). Le ragazze di Marchiaro non si lasciano sopraffare dalle milanesi e, proprio un errore di quest’ultime, permette di chiudere il set nuovamente a favore delle pinerolesi (22-25).

Il terzo parziale si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 10-10, poi Pinerolo apre un break con due ace messi a segno da Zago, che consente alla propria squadra di effettuare il primo sorpasso (10-14). Il Club Italia subisce la veemenza di Pinerolo, con la coppia Joly-Gray che, con una serie di colpi ben piazzati, proseguono l’allungo sulle padrone di casa (12-21). Ormai il divario è incolmabile, il Club Italia tenta il tutto per tutto ma l’errore di quest’ultime sulla palla del match, consegna la vittoria all’Eurospin (16-25). I tre punti conquistati vanno ad incrementare il bottino dell’Eurospin che raggiunge quota 9 e si piazza al terzo posto in classifica. Ora solo pochi giorni di stacco prima di affrontare la prossima sfida che, dopo un intenso mese di trasferte, si terrà finalmente sul campo di casa di Villafranca Piemonte, domenica 7 novembre alle 17 contro l’Anthea Vicenza.

Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium