/ Chivasso

Chivasso | 03 dicembre 2021, 08:12

Chivasso: ritorna lo storico Mercà d'La Tola: il Comune dà il via alle adesioni di commercianti ed operatori

Il nuovo appuntamento è in programma per il prossimo 6 gennaio

Un momento delle edizioni passate

Un momento delle edizioni passate

L'Epifania tutte le feste si porta via, ma non a Chivasso. Il 6 gennaio ritornerà infatti dopo anni di stop  il ritorno del Merca’ d’La tola, il tradizionale mercatino dell’antiquariato interrotto nel 2018 per scelte di riqualificazione.

Al Foro Boario sono disponibili 95 postazioni e sino al prossimo 16 dicembre potranno farne richiesta i titolari di licenza per il commercio su aree pubbliche ma anche gli operatori che non esercitano l’attività commerciale in modo professionale e che vendono a consumatori in modo del tutto sporadico e occasionale. Le merceologie ammesse sono invece l’antiquariato, oggetti da collezione, vintage, restauro e di natura creativa in ambito di riuso e riciclo.

Il modulo da compilare è disponibile on line sul sito istituzionale del Comune di Chivasso e va inviato per posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.chivasso.to.it.

La data del 6 gennaio è un appuntamento sperimentale poiché gli uffici dell’Assessorato Comunale al Commercio, retto da Pasquale Centin, stanno già lavorando alla reintroduzione a regime del Merca’ d’La tola ogni quarta domenica del mese, disciplinato da un bando regionale per l’assegnazione delle autorizzazioni. L’amministrazione comunale di Chivasso nel 2019 ha già approvato un nuovo disciplinare, con l’affidamento del mercatino dell’antiquariato all’associazione Piemonte Storia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium