/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2021, 14:30

Una domenica a Fenestrelle: tra mercatino di Natale e foto ‘instagrammabili’

Domani verrà premiato anche l’artista Pepe Gaka autore di un murale in estate

Una domenica a Fenestrelle: tra mercatino di Natale e foto ‘instagrammabili’

Domani, domenica 5 dicembre, a Fenestrelle, un’intera giornata dedicata alla magia del Natale. Alle nove, si aprirà il mercatino, in via Umberto I, dedicato ad hobbisti e artigiani: “Il mercatino proseguirà fino alle 17, prima che faccia buio, e sarà possibile ammirare artigianato locale, e manufatti natalizi. Spazio anche per la solidarietà, con le creazioni del Centro Socio Terapico di Perosa, i banchi messi dagli alunni delle scuole, e il gruppo mamme” racconta il vicesindaco, Monica Riminato.

Alle 11, in piazza Cappuccina, si terrà la premiazione di allevatori.

Nel primo pomeriggio, verso le 14,15, i giardinetti pubblici che ospitano il parco giochi, vedranno la premiazione dell’artista Giuseppe Percivati, in arte Pepe Gaka, che quest’estate ha realizzato un murales all’interno del parco giochi, e l’inaugurazione di un punto per scattare fotografie ‘instagrammabili’, con tanto di cornice ‘social’ di Fenestrelle.

“Per l’occasione, saranno anche presenti i giudici di Comuni Fioriti, che verranno a consegnare gli assegni per i due premi speciali che abbiamo vinto – prosegue Riminato –. Il primo premio per l’associazione volontariato di Chambons, e il secondo premio per la scuola materna di Fenestrelle”.

A seguire, spazio al mago Giacomino Pinolo: “Partirà dal parco giochi e scenderà alla piazza in fondo al paese, per tornare su, ed intratterrà i più piccini, ma anche i grandi” spiega Riminato.

A partire dalle 14,30, in piazza Stefano Pin, sarà inoltre possibile acquistare la cioccolata calda ed il vin brulé della Rosa Rossa, e le castagne brusatà a cura della Pro loco di Fenestrelle.

Tatiana Micaela Truffa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium