Una conference-call oppure una riunione di lavoro all'aperto, a pochi passi dal prato e circondato dal verde e dal canto degli uccellini. Quella che sulla carta sembra essere una semplice suggestione poetica, diventerà realtà nei prossimi mesi al CSI Piemonte.
Un tettoia per la Casa delle Tecnologie Emergenti
L'ente fondato nel 1977, che si occupa di servizi digitali per cittadini, imprese ed istituzioni pubbliche come la Regione Piemonte, vuole realizzare infatti una tettoia esterna in metallo di circa 103 mq. La struttura sarà collocata nello spazio esterno del Consorzio in corso Unione Sovietica 214, adiacente alla Casa delle Tecnologie Emergenti.
Mazzoleni: "Migliora vivibilità per i lavoratori"
“L’intervento - commenta l'assessore all'Urbanistica Paolo Mazzoleni - promuove nuove forme del lavoro permettendo la possibilità di svolgere attività all’aperto, nel rispetto delle misure di salute e sicurezza e migliorando la vivibilità per i lavoratori. La possibilità di utilizzare gli spazi esterni del CSI completa la dotazione di una funzione importante per la città”.
La scorsa settimana la giunta Lo Russo, su proposta dell'assessore Mazzoleni, ha dato il via libera all'intervento. Secondo i rendering, il progetto prevede come copertura una serie di elementi geometrici bianchi che si incastrano tra di loro, sostenuta da semplici pali.