/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2022, 11:31

Fili di Luna fa manutenzione nel Museo del Gioco e del Giocattolo con i libri usati

Domani verranno esposti volumi sotto i portici di via Roma. Sarà possibile acquistarli in cambio di una donazione per l’associazione che gestisce la collezione di Giovanni Peyrot

Il banchetto di Fili di Luna del Primo Maggio

Il banchetto del Primo Maggio

Circa trecento libri usati sotto i portici di via Roma a Luserna San Giovanni per aiutare Fili di Luna a rientrare nelle spese per gestione del Museo del Gioco e del Giocattolo di via Armando Diaz 21. Dal 2018, infatti, l’associazione si occupa dell’esposizione della collezione di Giovanni Peyrot, scomparso a fine 2020.

Domani, domenica 22 maggio, i portici di via Roma ospiteranno i banchetti di libri usati allestiti dall’associazione; le offerte degli acquirenti verranno utilizzate per le attività e la manutenzione del museo: “Ci serviranno per acquistare il materiale per portare avanti le attività con i bambini. Inoltre, ci serviranno per affrontare le spese di pulizia periodica degli oggetti esposti che sono tanti e spesso fuori dalle bacheche” spiega Angela Pappalettera, volontaria dell’associazione ideatrice dell’iniziativa.

Dalle 9 alle 17 sarà possibile visitare le bancarelle dove i libri saranno disposti in base al genere: “Ci sarà quella di letteratura italiana e una di letteratura straniera ma verrà allestito anche un tavolo dedicato ai libri d’arte e uno ai tascabili. Si tratta di volumi da noi raccolti in diversi anni, ne abbiamo verificato l’integrità e li abbiamo ripuliti” aggiunge Pappalettera.

Un banchetto in particolare sarà dedicato ai libri per l’infanzia. “Per i bambini ci sarà anche un’animazione specifica a cura dei nostri volontari, e giochi in legno e da tavolo” conclude.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium