Visite al Museo, alla Torre, un annullo filatelico, ma anche sfilate ed esposizioni di auto, fotografie e video: sono stati tanti gli ingredienti che hanno contribuito alla ricetta di "A spasso tra i secoli", evento che domenica ha scandito le ore e lo svago nelle strade di Settimo Torinese.
Decisivo, il contributo di enti e associazioni del mondo del volontariato. "Tutte le associazioni di volontariato hanno dato un grande contributo, impegnandosi e dando tanto in tutte le maniere", conferma Dario Chiefa, presidente della Consulta.
"Una giornata che è stata un grande successo - dice la presidente della Banca del Tempo di Settimo Torinese, Lidia Bosco -: abbiamo preparato tanti costumi storici e abbiamo cercato di fare bella figura, ricavandoli da fotografie e giornali".
"Ho dato il mio piccolo contributo a realizzare l'evento - aggiunge Marianna Fiume, titolare di un atelier e responsabile dello 'stile' dell'evento - e speriamo che dopo il successo di quest'anno si possa ripetere la stessa esperienza anche negli anni a venire".
In Breve
sabato 06 giugno
giovedì 04 giugno
mercoledì 03 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sanità
Attualità










![Torino città turistica? Parla il sociologo urbano: "Illusione collettiva di massa" [VIDEOINTERVISTA] Torino città turistica? Parla il sociologo urbano: "Illusione collettiva di massa" [VIDEOINTERVISTA]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/06/Immagine_WhatsApp_2025-06-02_ore_19.01.19_74f1b857.jpg)