/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 10 giugno 2022, 15:15

Torino Spiritualità 2022: "la pelle" è il tema scelto per la 18esima edizione

Dal 29 settembre al 2 ottobre lezioni, dialoghi, letture e meditazioni al Circolo dei lettori e in altri luoghi simbolo della città. Sabato 11 e domenica 12 giugno, al via le Camminate nella natura che anticipano la manifestazione autunnale

Torino Spiritualità 2022: "la pelle" è il tema scelto per la 18esima edizione

Superficiale e al tempo stesso profonda, "la pelle" è la mappa visibile della nostra esistenza ed è anche il tema della nuova edizione di Torino Spiritualità che torna dal 29 settembre al 2 ottobre.  

Una quattro giorni di lezioni, dialoghi, letture e meditazioni al Circolo dei lettori e nel cuore della città, per riflettere insieme confrontando coscienze, culture e religioni. 

Giunta alla sua 18esima edizione, la kermesse rifletterà sul concetto di Pelle, “superficie profonda” dell’essere umano che, mentre nasconde, interroga il mistero tangibile che ognuno di noi rappresenta. 

Torino Spiritualità, dopo un approfondimento primaverile dedicato alla bellezza e gli appuntamenti realizzati al Salone Internazionale del Libro, inizia sulla soglia dell’estate 2022 con le Camminate spirituali “Ogni passo è una carezza”, quattro itinerari per attraversare con passo leggero la pelle della Terra. 

Le camminate nella natura, una serie di immersioni e passeggiate di spirito, percorsi di significato tra il territorio di Torino, la provincia di Cuneo e la Valle d’Aosta, sono in programma sabato e domenica, 11 e 12 giugno, condotte da guide escursionistiche e ospiti d’eccezione che, da diversi punti d’osservazione, hanno indagato il rapporto “tattile” che ci lega al mondo naturale.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium