/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2022, 11:57

Concerti, teatro e cinema nei cortile delle scuole: al via stasera la rassegna ArenaManin

Ricco calendario di eventi al Comprensivo Ricasoli. Salerno: "Lavoriamo per aprire le scuole al territorio"

ArenaManin

Al via stasera la rassegna ArenaManin (foto tratta pagina Facebook ArenaManin)

Concerti, teatro, cinema, incontri e laboratori nei cortili delle scuole torinesi. Prende il via oggi ArenaManin, che fino al 3 luglio e dal 12 al 30 settembre propone un ricco calendario di eventi nel cortile dell'istituto comprensivo Ricasoli.

La stagione 2022 inizia questa sera alle 21.30 con "Il Viandante", concerto dei cori Fabbricadivoci e CantabiLAB, accompagnato dal quartetto jazz composto da Gianni Virone, Fabio Gorlier, Stefano Risso e Donato Stolfi. Il 1° luglio alle 18 si terrà il concerto dell'Orchestra Invisibile, con orchestrali anche ragazzi autistici. 

Salerno: "Lavoriamo per aprire le scuole al territorio" 

"Arena Manin - commenta l'assessore all'Istruzione Carlotta Salerno - è alla sua seconda edizione. Quest'anno però, con il ritorno delle normative pre Covid, stiamo lavorando per aprire le scuole al territorio in modo sicuro, significativo e condiviso. Ad inizio mandato ci siamo dati questo obiettivo". 

Musica alla Spina 

Dopo la pausa estiva, dal 12 al 30 settembre ArenaManin Torino riprende con percorsi formativi, laboratori su canto, percussioni, teatro e cinema. A settembre si svolgerà anche Musica alla Spina, che coinvolgerà l'Istituto Comprensivo Regio Parco.

In programma una giornata di laboratorio musicale sulle percussioni con Maguet Dieng. In concerto poi il CoroMuse composto da 45 bambini e ragazzi della scuola e le orchestre Giulia e Regio Parco.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium