/ Sport

Sport | 15 luglio 2022, 20:27

Basket, inizio ad handicap per la Reale Mutua: nella prossima stagione partirà da -3

La Federazione ha punito la società torinese per il ritardato pagamento della prima rata di iscrizione al campionato di serie A2

foto di repertorio

Basket, la Reale Mutua nella prossima stagione partirà da -3

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 luglio, la Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso che la Reale Mutua Basket Torino inizierà il prossimo campionato con tre punti in meno

"Si tratta di una penalizzazione severa, considerando che è stata comminata a seguito dal ritardo nel pagamento di poche ore sulla scadenza della prima rata di iscrizione al Campionato di Serie A2", fa sapere la società con una nota ufficiale.

"Nel porgere le dovute scuse ai tifosi e alla luce del nostro precedente comunicato, la Commissione incaricata ha accertato le responsabilità oggettive individuando gli errori. La società attuerà le misure necessarie per evitare che tali mancanze si possano ripetere nel futuro.

Nel frattempo, stiamo lavorando a un roster di prim'ordine che ci possa portare ad affrontare il prossimo campionato con le migliori premesse e, soprattutto, con le migliori energie".

Partiremo con tre punti in meno, ma lavoreremo ancora più duramente per poterli recuperare sul campo. Si sbaglia, si paga, si riparte e si farà sempre meglio", conclude la Reale Mutua Basket Torino.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium