L’azienda aerospaziale torinese Argotec lancia un piano straordinario di assunzioni per le sue sedi, italiana e US. Sono infatti 100 le figure ricercate, tra ingegneri aerospaziali, elettronici, meccanici, informatici, laureati in materie STEM, ma anche esperti amministrativi: per tutte è previsto l’inserimento nell’organico aziendale.
Neoassunti coinvolti nel Pnrr
I neoassunti potranno inoltre essere coinvolte su progetti legati al PNRR, con particolare riferimento al settore dell’Earth Observation, come spiega il CEO e founder, David Avino: “Prevediamo di investire almeno 5 milioni per ogni periodo di esercizio. Torino e il Piemonte sono il nostro epicentro, ma abbiamo già avviato anche un’espansione internazionale, negli USA, dove dal 2020 siamo presenti con una seconda sede”.
Argotec protagonista nelle missioni NASA
Nelle missioni con la NASA, Argotec sarà l’unica azienda al mondo che nel 2022 avrà due satelliti in deep space.
Il primo, LICIACube, lanciato a bordo della sonda Dart, lo scorso novembre, in quella che è la prima missione al mondo di difesa planetaria. Il secondo, ArgoMoon, unico satellite europeo a bordo della missione Artemis 1, che verrà lanciata nei prossimi mesi con il nuovo razzo NASA e porterà la prima donna sulla Luna.














