Arriva dallo spazio un saluto speciale a Torino, alle sue eccellenze e al suo Politecnico. A farlo, dalla Stazione Spaziale Internazionale, è Samantha Cristoforetti che sul suo Twitter pubblica non solo un'immagine dal cielo della città, ma anche una sua fotografia con in mano la bandiera dell'ateneo torinese.
Il saluto a Torino
"Ciao Torino! Oltre ad essere bellissima città d'arte, Torino è anche una delle capitali europee dell'aerospazio", ha twittato AstroSamantha, ricordando che "tanti elementi della Space Station sono nati a Torino!". E in un secondo tweet manda un ringraziamento e un plauso al Politecnico, dicendosi "ancora onorata per la laurea ad honorem in Ingegneria Aerospaziale che ho ricevuto là pochi anni fa".
L'omaggio al Politecnico
"Grazie perché insegnate alla prossima generazione di ingegneri", aggiunge rivolgendosi poi agli studenti ai quali dice "qualche volta à dura, ma ottenete questo", riferendosi alla sua foto. La dedica a Torino arriva a poche ore dalla riuscita missione spaziale che ha visto protagonista anche il il minisatellite LiciaCube progettato dalla azienda torinese Argotec.