Ancora per oggi qualche pioggia residua, poi gradualmente la pressione risalirà e il tempo si manterrà stabile per tutta la settimana. Una perturbazione lambirà le zone alpine settentrionali e la Valle d'Aosta tra giovedì e venerdì, ma con poche piogge. Questo il resoconto degli esperti di Datameteo per i prossimi giorni, su Torino e provincia.
A Torino quindi avremo questa situazione: dopo un mattino di piogge isolate e residue, in esaurimento durante la giornata. Nuvolosità in attenuazione dal pomeriggio con schiarite via via più ampie. Temperature massime intorno 17 °C. Venti assenti o deboli settentrionali, in rotazione a occidente dalla sera.
Da domani martedì 11 ottobre tempo per lo più stabile, non sempre soleggiato per via di passaggi nuvolosi sterili. Tra giovedì e venerdì il passaggio di una perturbazione sul centro Europa lambirà le zone alpine settentrionali con piogge limitate alle aree di confine di Piemonte e valle d'Aosta. Possibili nebbie al mattino su pianure intorno alla città.
Temperature che ritorneranno nella media del periodo, salendo di poco oltre la media sul finire della settimana. I valori massimi si attesteranno tra 20 e 23 °C, mentre le minime oscilleranno tra 12 e 15 °C.
Venti pressoché assenti o deboli variabili sulle pianure. In montagna sarà così fino a giovedì. Tra giovedì sera e venerdi forti raffiche occidentali con Foehn saranno possibili su vallate alpine nordoccidentali e valle d'Aosta, nonché sui crinali di confine.
Non si vede all'orizzonte un cambio di circolazione, con alta pressione persistente sul bacino del Mediterraneo e correnti atlantiche relegate sul centro Europa.
Per approfondimenti, è possibile consultare il sito Datameteo.