Edoardo e Mattia sono due bambini affetti da una malattia rara e stanno facendo delle cure sperimentali in Olanda. Per aiutare la famiglia, domani, sabato 22, a Pomaretto si terrà una giornata benefica.
“Una splendida e bellissima iniziativa, una piccola comunità che si rivela essere grande” è il commento colmo di gratitudine della mamma dei due piccoli.
La giornata, alla quale prenderanno parte anche la Croce verde di Perosa Argentina e la Protezione civile di Valle, comincerà alle 16, con giochi e attività per ragazzi e bambini di ogni età. Seguirà una merenda, offerta dalle attività sostenitrici di Perosa Argentina e Pomaretto.
Alle 19 Aperispritz con stuzzichini al costo di dieci euro, mentre il servizio bar sarà attivo per tutta la serata, accompagnata dall’intrattenimento musicale di ‘Acustika’, ‘Ludovico Sanmartino e la sua band’, ed a seguire dj set.
Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi oltre che partecipando all’Aperispritz ed usufruendo del servizio bar, anche tramite una cassetta per le offerte che verrà esposta in loco.
Gli impianti sportivi di Pomaretto, immersi nel verde, sono dotati di padiglioni al coperto e riscaldati, così da garantire una buona riuscita della manifestazione con qualsiasi condizione climatica.
“Domani sarà l’occasione per stringerci come comunità attorno a questa famiglia – racconta Ilenia Quercia, fra gli organizzatori della giornata, nata da un gruppo di amici al bar e poi divenuta un’iniziativa condivisa –. Tutte le persone che si esibiranno e lavoreranno, lo faranno gratuitamente, ed i proventi saranno devoluti per intero alla famiglia. Ci tengo a sottolineare la partecipazione delle attività di Perosa Argentina e Pomaretto, che hanno dato il loro contributo in modo compatto”.